Questa cura è davvero efficace e può essere usata per quasi tutti i tipi di allergia, da quella al nichel a quella ai pollini e graminacee. E’ stata ideata dal Prof. Karl Hecht, Professore Emerito di Fisiologia clinica e sperimentale presso l’Università Charitè, Humboldt di Berlino. Ha sperimentato per lungo tempo l’associazione di zeolite cIinoptilolite attivata e spirulina per la cura delle allergie mettendo a punto il protocollo riportato qui di seguito.
Il Prof. Karl Hecht ha al suo attivo più di 800 pubblicazioni scientifiche, 42 Libri, 29 brevetti. Relatore di 172 tesi di Laurea. E’ membro effettivo e membro onorario di molte Accademie Internazionali e di molte Associazioni di medicina e scienza.
In Germania dove la zeolite è usata da decenni e la spirulina è arrivata molto prima che in Italia, il professore aveva iniziata a sperimentare sui suoi pazienti allergici varie combinazioni di queste due sostanze naturali.La zeolite è un minerale vulcanico con le più alte capacità al mondo di assorbire tossine. E’ ottima per trattare le allergie in quanto assorbe i metalli pesanti responsabili di molte di esse sia a livello indiretto (come l’allergia al nichel) sia a livello indiretto eliminando sostanze tossiche che possono causare l’insorgenza di allergie (come formaldeide presente nelle vernici e prodotti per la casa, e gli stessi metalli pesanti che squilibrano la funzione ormonale). Per approfondire sulla zeolite vedi Zeolite: Minerale vulcanico purifica da metalli, tossine e molto altro!
La spirulina è un’alga di acqua dolce che cresce in ambiente alcalino ed è una delle più antiche forme di vita del pianeta. Essendo un immunomodulatore e ricca di amminoacidi essenziali e betacarotene inibisce le reazioni allergiche. Uno studio del 2005 pubblicato nel Journal of Medicinal Food, ha dimostrato che la spirulina è particolarmente efficace tra coloro che soffrono di rinite allergica. Per approfondire sulla spirulina vedi Aztechi e Maya: “La spirulina è il cibo degli dei”.
IL PROTOCOLLO DEL PROF. HECHT
Unire 2,5 grammi di zeolite clinoptilolite in polvere e 2,5 grammi di spirulina platensis in polvere (o compresse).
Mettere le polveri in un bicchiere di acqua e bere due volte al giorno a distanza di 12 ore. (nel caso di compresse di spirulina assumerle insieme alla polvere di zeolite sospesa in acqua). L’assunzione totale è di 5 grammi di zeolite e 5 grammi di spirulina al giorno.
Al di sotto dei 14 anni: 1,5 grammi di zeolite con 1,5 grammi di spirulina in un bicchiere d’acqua due volte al giorno (nel caso di comprese di spirulina assumerle insieme alla povere di zeolite sospesa in acqua).
Non c’è sperimentazione su soggetti sotto i 4 anni.
Il prof Recht consiglia di bere molto durante il protocollo, almeno 2 litri d’acqua bevuta o 30 minuti prima dei pasti o 2 ore dopo di essi. La durata complessiva della cura è di 40 giorni.
Fonte: http:www.dionidream.com