Antibiotici naturali, i 5 più potenti che non hanno bisogno della ricetta

0
1.606 views
CONDIVIDI:

Gli antibiotici oggi vengono prescritti come se fossero caramelle causando diversi danni. Prima di tutto hanno rovinato il sistema digestivo delle persone provocando intolleranze alimentari e infiammazioni intestinali, e per ironia della sorte, hanno abbassato la loro immunità naturale per tutti i tipi di infezioni in futuro.

Sbarazzati delle infezioni senza distruggere l’apparato digerente e senza rafforzare i batteri nocivi (che diventano antibiotici-resistenti), con questi cinque potenti antibiotici naturali.

AGLIO

L’aglio è stato usato nella medicina tradizionale delle culture di tutto il mondo per migliaia di anni. Addirittura è stato utilizzato nel 1700 per scongiurare la peste. L’aglio possiede potenti proprietà antibiotiche, antivirali, antimicotiche, antimicrobiche ed è in grado di aiutare a proteggere e facilitare la rimozione di batteri nocivi. Ha anche un contenuto molto elevato di antiossidanti naturali che distruggono i radicali liberi e supportano il sistema immunitario. Il principio attivo dell’aglio, l’allicina, è il componente chiave che uccide e allontana i batteri nocivi. Per assorbire tutte le proprietà dell’aglio bisogna effettuare una semplice procedura che ho descritto nell’articolo Come ATTIVARE l’aglio per assorbirne le proprietà medicinali dove ho spiegato anche il segreto per non avere problemi di alito dopo averlo consumato.

ARGENTO COLLOIDALE

L’argento colloidale è stato conosciuto come un antibiotico efficace per secoli. All’inizio del 1900, Alfred Searle, fondatore della società farmaceutica Searle, scoprì che poteva uccidere gli agenti patogeni più letali. Searle afferma che applicando argento colloidale sui suoi pazienti ha avuto un gran successo con risultati sorprendenti. Il vantaggio principale è che è rapidamente fatale per i microbi senza avere un’azione tossica sul suo ospite. L’argento colloidale agisce come un catalizzatore e blocca un’enzima di cui i batteri, i funghi ed i virus hanno bisogno per vivere. Gli agenti infettivi non hanno la possibilità di sviluppare dei meccanismi di difesa verso l’argento colloidale, esso uccide tutti i microorganismi patogeni anche se resistenti agli antibiotici comuni e non possono più usare il meccanismo della mutazione. Per approfondire vedi Argento Colloidale – Il più efficace antibiotico naturale al mondo e CON L’ARGENTO VIVO ADDOSSO.

OLIO DI ORIGANO

L’olio di origano è in grado di uccidere i batteri patogeni senza danneggiare i batteri benefici. E ‘anche un antivirale e antimicotico (cura la candida) che lo rende una potente combinazione che rivaleggia con i prodotti farmaceutici. L’ingrediente chiave antimicrobico nell’olio di origano è il carvacrolo. È necessario assicurarsi che la sorgente è di almeno il 70 per cento dei contenuti carvacrolo per essere efficace. Nel 2001, Science Daily ha riferito su uno studio Georgetown University che ha trovato che le proprietà germicida dell’olio di origano erano efficaci come la maggior parte degli antibiotici .

ECHINACEA

L’echinacea è stata utilizzato per il trattamento di una vasta gamma di infezioni per centinaia di anni. Tradizionalmente veniva usata per curare le ferite aperte, la difterite, avvelenamento del sangue, e di altre malattie batteriche. Oggi, questa potente erba è diffusa per la sua efficacia nel curare raffreddori e influenza, grazie alla sua capacità di distruggere le forme più pericolose di batteri come lo stafilococco aureo. I principali utilizzi dell’Echinacea riguardano la prevenzione e il sostegno nelle malattie da raffreddamento delle prime vie respiratorie, specialmente nella stagione fredda.

MIELE DI MANUKA

E’ l’antibiotico più buono perché è una particolare tipo di miele prodotto dalle api che si nutrono dei fiori dell’albero di Manuka (Leptospermum Scoparium) che è una pianta indigena che cresce nelle distese incontaminate e prive di qualsiasi tipo di inquinamento della Nuova Zelanda. I dati raccolti dai ricercatori dimostrano l’utilità del miele di manuka nel trattamento topico di ferite di varia origine, al fine di favorirne la cicatrizzazione e combattere la contaminazione batterica, nonché come integratore alimentare in caso di gastrite e ulcera causata da Helicobacter pylori e nel trattamento delle infezioni del tratto oro-faringeo, quali per esempio faringiti, laringiti e tonsilliti. Oltre alle proprietà antibatteriche comuni ad altri tipi di miele, esso contiene il UMF, un insieme di principi ad azione antibatterica, che agiscono efficacemente contro di molti ceppi di microrganismi, molti dei quali antibiotico-resistenti.

Questo non è certamente un elenco esaustivo di antibiotici naturali, ma un grande inizio per avere una propria farmacia naturale. Considera anche il reishi, pau d’arco, l’estratto di foglie di ulivo, goldenseal ed anche la curcuma per completare il tuo arsenale antibiotico.

Fonte:www.dionidream.com

CONDIVIDI:



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here